Sede comunale

La sede di tutti gli Uffici Comunali di Sutera

Descrizione

Il Municipio è la sede unica di tutti gli Uffici Comunali di Sutera.

La struttura faceva parte di un vasto complesso di abitazioni lasciato in eredità alla chiesa. Nel 1727 il monastero dell’ordine di S. Benedetto viene trasferito, dalla sede originaria del quartiere “Palmintelli” oggi chiamato “Badiavecchia”, nell’edificio del centro della città, oggi adibito a sede comunale.

Nel 1850 circa viene sciolto l’ordine di S. Benedetto e lo stabile viene cessato al comune che lo riadatta e lo riutilizza come sede degli uffici comunali.

Negli anni ’30, in epoca fascista, l’edificio viene ristrutturato e rimasto invariato fino ai nostri giorni.

Modalità di accesso

Da Campofranco percorri la strada Provinciale 238, procedi lungo la sp 20 bis e poi continua su Via Giuseppe Mormino/SP20, alla rotonda prendi la seconda uscita in direzione Via del Popolo per 250 metri per poi svoltare a destra per Piazza Zucchetto, prosegui dritto per Via Alloro e poi svolta a sinistra e prendi la Via Municipio Da Mussomeli e Caltanissetta percorri la Via del Popolo per 750 metri, prosegui dritto per Piazza Zucchetto, dritto per Via Alloro e poi svolta a sinistra e prendi la Via Municipio. Nella struttura sono presenti barriere architettoniche e pertanto è possibile l’accesso ai visitatori con disabilità solo al piano terra. L'accesso è gratuito, e inoltre possibile prenotare un appuntamento presso gli Uffici del Comune.  

Indirizzo

Piazza Sant'Agata, 37

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri