Giunta

La giunta comunale è composta oltre che dal Sindaco da tre assessori di nomina sindacale:

pietrominiPIETRO ALONGI (VICESINDACO), nato a Mussomeli il 16 gennaio 1983, di professione operaio. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

SPORT, SPETTACOLO, TURISMO NATURALISTICO-MINERARIO, VALORIZZAZONE DEL BORGO, POLITICHE DELL'IMMIGRAZIONE, POLITICHE GIOVANILI, VERDE PUBBLICO, EDILIZIA PRIVATA, PARTECIPAZIONE, SVILUPPO ECONOMICO ED ATTIVITA' PRODUTTIVE (COMMERCIO, ARTIGIANATO E SERVIZI AVANZATI).

_________________________

marisaminiMARISA MONTALTO MONELLA, nata a Mussomeli il 12 agosto 1985, laureata in Scienze e Tecnologia dell'Arte. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA, ARREDO URBANO, ENERGIA ALTERNATIVA E RISPARMIO ENERGETICO, BILANCIO E TRIBUTI.

_________________________

giovannellaDIFRANCESCO GIOVANNA ANGELA, nata a Mussomeli il 5 febbraio 1970, di professione insegnante. Ricopre nella giunta i seguenti incarichi:

TURISMO RELIGIOSO, VALORIZZAZIONE MAGNA VIA FRANCIGENA E PERCORSI ETNO-ANTROPOLOGICI, RELAZIONE PAESI GEMELLATI, BENI ED ATTIVITA' CULTURALI, PUBBLICA ISTRUZIONE, POLITICHE SOCIALI, FAMILIARI E DELL'INTEGRAZIONE, SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

Il Consiglio Comunale è formato da 10 consiglieri eletti nel giugno del 2018:

ONOFRIA MARINA MALTA (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) nata il 21 settembre 1990 eletta nella lista "PER SUTERA UNITA"

ONOFRIO NOLA (VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) nato il 14 ottobre 1972 eletto nella lista "PER SUTERA UNITA"

SALVATORE CONSIGLIO nato l'8 giugno 1973 eletto nella lista "PER SUTERA UNITA"

SIMONA GRIZZANTI nata il 12 novembre 1995 eletta nella lista "PER SUTERA UNITA"

PAOLINO MANTIONE nato il 21 ottobre 1971 eletto nella lista "PER SUTERA UNITA"

ANTONINO IPPOLITO nato il 17 novembre 1960 eletto nella lista "PER SUTERA UNITA"

ONOFRIO CARMELO TONA nato il 6 maggio 1979 eletto nella lista "PER SUTERA UNITA"

GIUSEPPE CARRUBA nato il 12 marzo 1996 eletto nella lista "SUTERA IL FUTURO SIAMO NOI"

ROSARIO MANISCALCO nata il 19 luglio 1977 eletto nella lista "SUTERA IL FUTURO SIAMO NOI"

GIUSEPPE PIAZZA nata il 22 febbraio 1969 eletto nella lista "SUTERA IL FUTURO SIAMO NOI"

Approvato dal Consiglio Comunale con delibera n.21 del 03/11/2006

Titolo I Principi Generali. Il Comune: autonomia, autogoverno e finalità
Titolo II Ordinamento istituzionale: Organi di governo
Titolo III L'ordinamento degli uffici: Organizzazione, personale, procedimento
Titolo IV L'ordinamento de servizi pubblici: Forme associative, gestione, tariffe
Titolo V L'Ordinamento finanziario e contabile: Programmazione e gestione del bilancio
Titolo VI Istituti di partecipazione: Consultazione, partecipazione, accesso
Titolo VII Disposizioni finali e transitorie
In data 27/10/2003 è stata istituita una commissione consiliare temporanea ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Comunale per predisporre delle modifiche statutarie che ha svolto il suo lavoro, presentando al Consiglio Comunale delle modifiche che sono state approvate il 3 novembre 2006.

sindacogrizzantiDott. Giuseppe Grizzanti

Incarichi ricoperti:
Protezione civile,
Polizia Municipale,
Personale, Ambiente.

Scheda biografica
Giuseppe Grizzanti, conosciuto come Totò, è nato a Sutera il 18 aprile 1954. E' stato Sindaco negli anni 80 e dal 2013 al 2018.
Sposato e padre di due figli, Salvatore e Angela, ha conseguito la Maturità Classica presso il Convitto Nazionale Giovanni Falcone (ex Vittorio Emanuele II) di Palermo.
Laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Palermo.