Le competenze di un ufficio cimitero possono variare a seconda della normativa locale e delle specifiche esigenze del comune, ma generalmente includono:
Gestione delle sepolture: Pianificazione e organizzazione delle sepolture, compresa la concessione di nuovi loculi e aree di sepoltura.
Manutenzione del cimitero: Supervisione della manutenzione delle aree verdi, dei monumenti e delle strutture presenti nel cimitero.
Registro delle sepolture: Tenuta di registri aggiornati riguardanti le sepolture, le concessioni e le eventuali cremazioni.
Relazioni con le famiglie: Assistenza e supporto alle famiglie durante le pratiche burocratiche e nella scelta delle opzioni funerarie.
Normativa e regolamenti: Applicazione delle normative locali e gestione delle eventuali dispute relative alle sepolture e alle concessioni.
Eventi commemorativi: Organizzazione di eventi commemorativi, come cerimonie di commemorazione o ricorrenze speciali.
Consulenza: Fornire informazioni sui servizi funebri, le pratiche burocratiche e le opzioni disponibili.
Collaborazione con enti esterni: Coordinamento con servizi funerari, enti pubblici e altre organizzazioni per garantire una gestione efficiente e rispettosa.
Lunedì: Dalle 10.00 alle 12.00
Martedì Dalle 10.00 alle 12.00
Mercoledì: Dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì: Dalle 10.00 alle 12.00
Venerdì: Dalle 10.00 alle 12.00
Pagina aggiornata il 15/10/2024
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